La primavera è il tempo giusto per riprendere il contatto con l’aria aperta e per rimettersi in forma dopo l’inverno. Fra le tante attività da poter fare, una bella corsetta con le migliori scarpe da runner può essere di sicuro un buona e sana abitudine da mantenere.
Con le migliori scarpe da runner ai piedi, ti basterà solo decidere luogo e percorso da fare
Chiuso l’inverno e arrivata la primavera, con la bella stagione in molti si stanno dedicando alle attività sportive all’aperto. Per gli amanti delle camminate, abbiamo già scritto di tutti gli accessori perfetti per cominciare a praticare Nordic Walking, a cui poter abbinare le migliori scarpe da trekking. Chi invece cerca più dinamicità, può rivolgersi alla corsa all’aria aperta, che sia su asfalto, fra i vialetti del parco o sulle strade sterrate in campagna. L’importante è scegliere con attenzione gli accessori.
Con ai piedi le migliori scarpe da runner, basterà decidere il luogo e il percorso che più piacciono per scaricare lo stress quotidiano con una corsa rigenerante. Scegli insieme a noi quale fa al caso tuo fra i 10 modelli più interessanti in vendita sulla sezione di Amazon.
Un marchio, una garanzia per chi pratica sport. Da sempre Asics realizza scarpe sportive comode e resistenti, con tanti modelli per ogni genere di attività: dal running al volley, dal tennis al calcio e altro. Le Asics Gel – Mission 3 che ti proponiamo, ad esempio, sono un modello apprezzatissimo e tra le migliori scarpe da runner. Il materiale esterno è sintetico e resistente, la chiusura è stringata. Con la suola in gomma-gel e il tacco piatto garantisce una buona ammortizzazione durante la corsa. Disponibile anche nella versione con fiocca più alta per chi vuol sentirsi la caviglia più stabile e protetta.
Fexkean è un marchio con 15 anni di storia nella produzione di scarpe sportive. Le calzature Fexkean sono un’ottima scelta per coloro che non vogliono rinunciare al design sportivo alla moda. Questo modello Air è perfetto per avere un look sportivo, ma con grandi funzionalità. La sua tomaia in tessuto traspirante offre una vestibilità comoda anche su lunghe tirature. L’ammortizzazione completa assicura grande comfort durante la corsa. Il modello è disponibile in tanti diversi colori e combinazioni.
Semplici nella linea e molto morbide nella calzata. Le Adidas Galaxy 5 sono senza dubbio un buon modello, fra le migliori scarpe da runner per rapporto qualità/prezzo. Esterno e fodera in tela, chiusura stringata per un comfort assicurato. Con la loro suola in gomma e il loro tacco di 1 cm garantiscono ammortizzazione sostegno del piede. Perfette non solo per fare sport, ma anche per la quotidianità.
Il suo tessuto flessibile offre incredibile libertà di movimento e grande resistenza. La scarpa da runner di Whitin è morbida, traspirante e leggera. Presenta una chiusura con i lacci per una vestibilità personalizzata. La sua speciale toppa sulla tomaia evita che i lacci si strappino. L’intersuola in schiuma ad alta densità garantisce un’ammortizzazione duratura. La suola in gomma colorata e il tacco piatto di 2 cm offrono resistenza e presa extra sul terreno. Il sottopiede è rimovibile per accogliere plantari o altri dispositivi medici. Queste scarpe sportive, con occhio anche alla moda, possono essere utilizzate per corsa, fitness, jogging, passeggiate, tempo libero. Disponibili in diversi colori, sia per uomo che donna.
Se cerchi una scarpa che ti dia la sensazione di esser comodo come in pantofole, le Skechers Flex Advantage 2.0 fanno per te. Tutte in tessuto, con suola in gomma e rivestimento interno in memory foam. Si adattano a qualsiasi piede regalando una estrema comodità. La chiusura è sempre stringata e il tacco è piatto. I materiali leggeri la rendono una scarpa più adatta all’estate che non all’inverno. Disponibile in tre diversi colori: nero, grigio, nero+bianco.
Reebok Lite 3.0 sono delle scarpe da running semplici, ma dalla linea accattivante. In materiale esterno sintetico e fodera in tela, disponibili in più combinazioni di colori per dare attenzione anche al design. La suola in gomma e il discreto tacco garantiscono una buona ammortizzazione durante la corsa. Ideali da usare su strada o su pista.
Se cerchi delle scarpe sportive versatili, ma affidabili ti consigliamo queste Puma Flyer Flex. Il marchio è una garanzia di qualità per le calzature running e passeggio. Questo modello è realizzato all’esterno con materiale sintetico e la fodera è in tessuto. Il risultato è una scarpa leggera ma resistente all’acqua. Anche la suola è in sintetico e il tacco è piatto. È disponibile in diversi colori, sia per uomo che per donna.
Design minimalista, massimo comfort. Le scarpe da running Nike Revolution combinano ammortizzazione, leggerezza e una linea essenziale che assicura velocità e comodità. Il materiale esterno è in sintetico, così come la fodera che garantiscono un comfort traspirante. L’intersuola è in schiuma per ammortizzare il passo e correre così in ogni condizione e su ogni percorso.
Con le ammortizzazioni BioMoGo Dna e Dna Loft che operano in sinergia, le Brooks Ghost 13 offrono la giusta morbidezza alla pianta del piede senza perdere reattività e longevità. Più leggere che mai, queste scarpe da running ti accompagneranno anche sui terreni più impervi. Non importa come atterra il piede, un sistema di ammortizzatori integrati, ovvero l’esclusivo Crash Pad segmentato, attutirà ogni passo per transizioni fluide dal tallone alla punta. La calzata è morbida e sicura. La tomaia in rete di nuova generazione e la stampa 3D avvolgono il piede.
Un grande classico per la corsa sono le New Balance. Questo modello è perfetto per il jogging nei parchi cittadini o lungo le piste pedonali. All’esterno sono rivestite di materiale sintetico, così come la fodera. Mentre la suola è in gomma e la larghezza della scarpa è classificata come medium. Disponibile in quattro versioni: nera, grigia, azzurra e arancione.
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.